Area Bambini

Il festival WineAround riserva uno spazio anche ai più piccoli, in collaborazione con il partner della manifestazione Gullino, con un’area ludico/educativa e uno speciale appuntamento con due eroi della buona alimentazione: Kiwito e Galita.

Sabato 19 e domenica 20 ottobre dalle 16 alle 19 l’area sarà animata con laboratori e giochi creativi e sarà offerta una sana merenda a base di frutta.

Inoltre per tutta la durata della manifestazione saranno a disposizione libri da leggere, giochi e materiale per disegnare e colorare liberamente.

Domenica 20 ottobre – ore 16

“Le Avventure di Kiwito e Galita” raccontate da Gianluca Orrù

Una divertente lettura dei racconti del libro a cura dell’autore.
L’ingresso è libero e al termine verrà offerta ai bambini una sana merenda a base di frutta.

Lettura e buona alimentazione sono due concetti che spesso e volentieri vanno a braccetto soprattutto se rivolti ai bambini, con i quali non è mai facile parlare di cibo e di buone abitudini alimentari. Proprio da questo sodalizio nasce il progetto Gullino “Le Avventure di Kiwito e Galita”, un libro che con un linguaggio semplice e divertente vuole portare all’attenzione dei bambini le gesta di due supereroi davvero speciali: un kiwi e una mela.

Articolato su sei mini storie, il volume narra le avventure di Kiwito e Galita, due supereroi del bene. Sei storie avvincenti ed accattivanti illustrate dal writer Mrfijodor, create allo scopo di avvicinare i più piccoli al consumo di frutta e verdura.

Il progetto è stato pensato e sostenuto dalla Gullino Import Export, azienda saluzzese che svolge la sua attività nel settore della frutta fresca ed il ricavato della vendita dei libri, che saranno acquistabili anche all’interno della manifestazione Hoppiness, sarà devoluto alla LILT | Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Delegazione Saluzzo.